- Gestire richieste clienti (telefono, email) su ordini, disponibilità, consegne, resi e reclami.
- Inserire e monitorare ordini sul gestionale
- Aprire, tracciare e chiudere ticket di assistenza
- Supportare la forza vendita nella preparazione di offerte, promozioni e documentazione verso i rivenditori
- Gestire resi/sostituzioni e follow-up post-vendita, assicurando una comunicazione chiara e proattiva.
- Monitorare lo stato dei crediti dei clienti e segnalare ritardi o criticità.

Junior Customer Care
Storch Italia s.r.l. • Milano
Milano
Storch Italia, filiale italiana di Storch-Ciret Group, leader europeo nella vendita e produzione di utensili per la verniciatura, è alla ricerca di un/una Junior Customer Care che affiancherà il Responsabile Customer Care nel supporto quotidiano a rivenditori e forza vendita, contribuendo a garantire un’esperienza cliente eccellente.
Queste le attività che stai ricercando:
Le tue qualifiche
- Diploma o Laurea; 0–2 anni di esperienza in ruoli di Customer Service/Back Office commerciale B2B (preferibile utensileria/edilizia o affini).
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale, empatia e orientamento alla soluzione.
- Buona padronanza di Excel e familiarità con sistemi ERP/CRM (plus: Microsoft Dynamics AX/365).
- Precisione, organizzazione, gestione delle priorità; teamwork con vendite, logistica e amministrazione.
- Italiano madrelingua; inglese (e/o tedesco) graditi per interfaccia con HQ.
- Sede: Milano; disponibilità a orario full time/part-time
Esto es lo que recibes de nosotros, porque eres importante para nosotros:
- Tempo determinato/indeterminato in base all’esperienza, retribuzione competitiva.
- Bonus legati a KPI di servizio e soddisfazione cliente.
- Strumenti di lavoro (telefono e laptop) e percorso di formazione strutturato in un contesto internazionale e dinamico.
- Possibilità di crescita verso ruoli di Customer Care Specialist/Back Office commerciale.
- Buoni pasto
- Smart Working
Panoramica delle nostre attività




La vostra candidatura
La tua compatibilità culturale è ancora più importante del tuo percorso professionale. Cerchiamo colleghi che promuovano un'atmosfera di squadra, siano aperti a dare e ricevere feedback, contribuiscano con idee e riconsiderino insieme a noi i processi consolidati.
Anche se non sei sicuro di soddisfare il 100% dei requisiti, sei comunque benvenuto a candidarti. Se desideri chiarire qualche dubbio, non esitare a contattarci: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.